CHI SIAMO


Frassine e Franzoni


La nostra impresa è specializzata nelle verniciature queste possono essere effettuate sul legno, sulla plastica, sul metallo e su ogni altro tipo di materiale, attraverso delle tecniche specifiche che vengono di volta in volta selezionate scrupolosamente per la tipologia di prodotto scelta dal cliente.
Effettuiamo verniciature di arredamenti e serramenti, verniciature a solvente di materiali in plastica, vetro, ferro. Lavoriamo a ristrutturazioni complete riguardanti serramenti, arredamenti, mobili, manufatti di ogni tipo.Il nostro team di specialisti pone al centro delle lavorazioni sempre il cliente e le sue esigenze. Noi e i nostri collaboratori abbiamo maturato negli anni una forte passione e un attaccamento speciale alla nostra professione che ci permette ogni giorno di procedere con grande orgoglio verso nuovi obiettivi. Ogni progetto, dalla semplice verniciatura alla ristrutturazione completa, ci coinvolge personalmente ed è per noi scopo e incentivo. Ogni persona della nostra squadra è specializzata in una sezione specifica, al fine di rendere ogni lavoro egregiamente realizzato, senza margine di errore.
 
 

COSA OFFRIAMO


La nostra azienda si occupa di restauro di mobili antichi e moderni che abbiano subito delle variazioni strutturali tali da rendere necessaria una ristrutturazione estetica per far sì che tornino alla versione originale. Grazie ai nostri specialisti sarà possibile ripristinare e reintegrare i mobili così come erano al principio. Nel caso dei mobili storici, sarà rispettata la loro collocazione nell'arco temporale facendo massima attenzione ai dettagli.
Per comprendere in che modo viene svolta la ristrutturazione dei serramenti, è bene fare una differenziazione tra quelli che comunemente vengono intesi come serramenti e quello che invece si intende per infisso. Benché questi due termini vengano utilizzati come sinonimi, in realtà fanno riferimento a due oggetti differenti: si tratta di elementi diversi ma complementari. Si intende per infisso la struttura fissa che è a contatto con la parete, i serramenti invece sono le parti mobili ovvero quelle che ruotano sul cardine e che vanno a determinare l'isolamento rispetto alla parte esterno. I serramenti moderni possono essere in PVC, alluminio oppure legno. I serramenti antichi o comunque precedenti alla modernità erano tendenzialmente realizzati in legno per una serie di motivi: questo materiale è esteticamente più gradevole, è molto caldo e si mantiene bene nel tempo in quanto a differenza degli altri può essere ristrutturato.

Testimonianze


  • Sara S
    Un'azienda seria che da anni segue tutta la mia famiglia perché ha lavorato sempre in modo ottimale su ogni tipo di prodotto. Recentemente ho commissionato loro una verniciatura di prodotti in metallo e devo dire che non pensavo si potesse ottenere anche in questo caso una lavorazione così ben fatta. Devo quindi ricredermi: il lavoro svolto è stato veramente eccellente e il risultato finale senza precedenti.
    Sara S